Allerta meteo, mercoledì scuole chiuse

La decisione del sindaco Clemente Mastella dopo l'avviso di criticità della protezione civile

Benevento.  

Scuole chiuse domani, mercoledì 27 marzo, a Benevento. E' quanto ha deciso il sindaco Clemente Mastella che, in considerazione dell'allerta meteo emanata dalla protezione civile della Campania, ha scelto di far rimanere a casa gli studenti.
Il bollettino richiama l'attenzione per le condizioni climatiche che potrebbero verificarsi su tutta la regione dalle 20 di questa sera e fino alle 8 di giovedì mattina. In particolare sono previsti venti forti nord-orientali, con locali raffiche.

Oltre alla chiusura, precauzionale, di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado comprese le Università, il Conservatorio e Asili Nido l'ordinanza sindacale dispone anche la chiusura, precauzionale, ai visitatori del cimitero comunale per il solo giorno del 27 marzo 2019; la chiusura dei parchi pubblici cittadini (villa comunale, giardini De Falco, e parco archeologico dell'Arco del Sacramento) per il solo giorno del 27 marzo 2019; divieto di utilizzo dei giardini Piccinato di V.le degli Atlantici e delle altre aree alberate cittadine per il solo giorno del 27 marzo 2019; il divieto di sosta in prossimità degli alberi di alto fusto, di grondaie ect. che potrebbero creare pericolo alle vetture in sosta ed al regolare traffico veicolare; ai proprietari ed agli utilizzatori di strutture provvisorie, di gazebo ect. a prestare particolare attenzione onde evitare rischi e pericoli che potrebbero derivare dalle sollecitazioni delle locali raffiche di vento; agli Amministratori ed i proprietari di immobili di verificare e provvedere alla verifica degli alberi, delle grondaie, dei tetti e/o terrazzi di copertura, al fine di scongiurare pericoli per i pedoni e di sovraccarico delle strutture; la massima attenzione alla circolazione stradale.