Cam Telefono Azzurro, dodicesimo corso di formazione

"Collaboriamo per crescere". Dal 30 aprile quattro appuntamenti presso il Cesvob di Benevento

cam telefono azzurro dodicesimo corso di formazione
Benevento.  

Il Centro aiuto al minore Telefono azzurro di Benevento ha messo a punto il programma per il XII corso di formazione dal titolo “Collaboriamo per crescere”. Quattro appuntamenti tra aprile e maggio all'insegna della formazione, di approfondimenti e del confronto tra volontari ed ospiti. L'appuntamento si svolgerà nella sala riunioni del Cesvob "Cantieri di gratuità", il Centro servizi al volontariato di Benevento dal 30 aprile al 30 maggio.

Tra gli obiettivi del corso la sensibilizzazione e la formazione delle persone interessate alle problematiche minorili e la formazione dei futuri volontari del Cam Telefono Azzurro.

Il primo incontro si terrà il 30 aprile alle ore 16. Dopo i saluti della presidente del Cam Telefono Azzurro, Carla Miele, il programma prevede l'intervento di Milena Pregnolato, assistente sociale, che tratterà il tema “Ascolto delle segnalazioni. Ruolo dei servizi territoriali”.

Il 9 maggio, sempre all'interno del Cesvob la seconda giornata con l'avvocato matrimonialista Mariella Perifano che discuterà di “Separazione e divorzi, il disagio dei figli”. La terza sessione del corso di aggiornamento è invece stata fissata per il 16 maggio, sempre alle 16,30 con Maria Buonaguro, coordinatrice didattica dell'Istituto paritario “De La Salle” e si parlerà del “Benessere a scuola, percezione e prevenzione del disagio”.

“Traumi infantili e le conseguenze nell'età adulta” sarà invece il 30 maggio l'argomento dell'ultima giornata di approfondimento con la psicologa Leonarda Anna Vinci. Prima della consegna degli attestati ai partecipanti verranno organizzate delle simulazioni che interesseranno i partecipanti al dodicesimo corso di aggiornamento.