FOTO Intensità e commozione alla processione del Cristo morto

Il tradizionale rito del venerdì Santo a Benevento

Benevento.  

Intensità ed emozione. E il silenzio composto della folla stretta in un momento di grande spiritualità. "L'unione come strada per superare le difficoltà attraverso la costruzione di ponti di amicizia”. Questo il messaggio che l’Arcivescovo Felice Accrocca ha rivolto ai fedeli, al termine della tradizionale processione del Cristo Morto, a Benevento.

Un affollatissimo corteo unito nella preghiera e nella fede ha seguito il tradizionale rito del venerdì santo. La magia antica della devozione ha fatto rivivere la Passione di Gesù, nel giorno in cui la Chiesa ricorda il sacrificio del Golgota. L’atmosfera di grande suggestione ha segnato la celebrazione che introduce al mistero della Pasqua.

Un percorso rinnovato per la processione presieduta dall'Arcivescovo Accrocca che, per la prima volta, ha preso il via dalla Basilica Cattedrale, facendo poi sosta a Sant’Anna. 
In Piazza Santa Sofia l’incontro con la Madre Addolorata, il momento più inteso della celebrazione che si rinnova secondo un rituale antico e preciso.