Turismo. Picucci: due giorni positivi, ottimo risultato

Benevento piace e convince i visitatori. L'assessore al turismo del Comune: possiamo ben sperare

turismo picucci due giorni positivi ottimo risultato
Benevento.  

E' entusiasta l'assessore alla promozione turistica e al sistema museale del Comune di Benevento, Oberdan Picucci. “I due giorni di Pasqua e Pasquetta nel Sannio – commenta - hanno fatto registrare un risultato al di là delle aspettative con la presenza di numerosi visitatori sia nei luoghi di interesse principali del Comune di Benevento, come l'Hortus Conclusus e l'Arco del Sacramento, ma anche negli altri siti museali della città: da quelli della Provincia al Teatro Romano”.

Il frutto di un lungo lavoro intrapreso da qualche anno puntando sulla valorizzazione del patrimonio culturale cittadino e che, man mano, comincia a dare i suoi frutti. Finalmente le aperture dei siti cominciano a coincidere con le feste e risulta in crescita il sistema dell'accoglienza per i turisti.

“La presenza di numerosi visitatori non può che farci ben sperare – prosegue Picucci – e ci rende davvero orgogliosi non solo la partecipazione ma anche l'apprezzamento espresso per la nostra città. Un riscontro che speriamo di continuare ad ottenere lavorando per migliorare le condizioni di accoglienza per i turisti”.