Ecco il "Tempio della Monnezza", Lonardo contro Asia e Comune

L'ex Presidente Asia posta foto di degrado a Pacevecchia

ecco il tempio della monnezza lonardo contro asia e comune
Benevento.  

“A sette giorni dal varo del nuovo piano industriale Asia-Comune, inefficiente, inefficace, demenziale, improponibile a detta degli esperti, stanno emergendo nuove vestigia della nostra storica Città. In Via Iovine, quartiere Pace Vecchia, è godibile in tutto il suo splendore quello che a tutti gli effetti è il “Tempio della Monnezza” ex Chiesa della Pace, ex mercatino rionale, ex sede Caritas, stabile di proprietà comunale”.

Comincia così l'ennesimo post di Lucio Lonardo, ex presidente dell'Asia che analizza un dettagliato “reportage” fotografico sul suo profilo facebook descrivendo rifiuti e abbandono accumulati in quella zona della città.

“Come dalla foto 1 – si legge -, si attraversa il Proneo, parte antistante ai templi geco-romano che ha come colonna il classico raccoglitore per indumenti della Caritas con tutto un corollario di rifiuti ma potrebbe essere anche il Mandapait spazio antistante il tempio brahamico induisto o dravidico, Madaro ci dirà: presente nella foto un cane archeologo alla ricerca di manufatti dell'epoca. Si procede lungo il viale alberato e si arriva al primo cortile con peristilio dove giacciono o le offerte dei fedeli dell'epoca o le merci esposte al mercatino (le altre foto). Da notare l'influsso moderno di questa Amministrazione che ha inteso sostituire il classico braciere votivo con bombola di gas che rappresentando un pericolo alla popolazione, ho provveduto a segnalare a Carabinieri e Vigili del fuoco perché potrebbe divenire non proprio un fuoco fatuo. Non ho osato accedere all'interno, la sala ipostila, per non profanare il luogo e perchè avevo dimenticato lo scafandro a casa. L'ultima foto sono di tre simpatici abitanti del luogo della specie topinus cecatus, che ci ricordano simpaticamente come nessuno abbia mai visto nulla di tutto ciò. Ho l'impressione che se questo è il piano industriale e la campagna elettorale del nostro Sindaco per l'Europa Egli ha chiuso... lo prima ancora di iniziare”.