Terminati i lavori del sottopasso distrutto da alluvione FOTO

Dopo quatto anni e mezzo messo in sicurezza cavalcavia Tangenziale Ovest di contrada Pantano

Benevento.  

Terminati i lavori per il ripristino del sottopassaggio della Tangenziale Ovest che consente il transito ai residenti e non di contrada Pantano. Le opere hanno finalmente messo in sicurezza un tratto di strada fondamentale per accedere ed uscire, anche in caso di emergenza, da contrada Pantano, una delle zone alluvionate del 2015.

I lavori hanno riguardato circa 100 metri di strada ed hanno permesso di realizzare un nuovo scolo per l'acqua proveniente dai terreni della sovrastante collina di contrada San Vitale che finiscono, grazie ad una canalizzazione nuova sotterranea, nei canali di scolo ripristinati dai danni causati dalla terribile alluvione del 2015.

Oltre a nuovi muretti e 'ponticelli' per lo scolo delle acque, l'impresa incaricata dal Comune ha effettuato anche il rifacimento dei canali in cemento armato e il manto stradale. Opere attese da anni dai residenti della zona che, in più occasioni, nel tempo si erano trovate a fare i conti con i continui allagamenti del sottopassaggio.