Tumori del seno, il 22 giugno visite ed ecografie a S. Agata

Iniziativa di prevenzione di 'San Pio' e 'S. Alfonso Maria dè Liguori'. Convegno con specialisti

Sant'Agata de Goti.  

Una intera giornata dedicata alla prevenzione dei tumori della mammella. L'hanno organizzata per il prossimo 22 giugno, a Sant'Agata dei Goti, l'azienda ospedaliera San Pio di Benevento e il presidio ospedaliero Sant'Alfonso Maria dè Liguori, con la collaborazione della Società operaia di mutuo soccorso di Sant'Agata dei Goti e il patrocinio del Comune.

Dalle 9 alle 13 l'oratorio del Duomo sarà il teatro di visite senologiche con ecografia mammaria, mentre alle 17.30, nella sala dell'ex cinema, si svolgerà un convegno sull'importanza della prevenzione dei tumori della mammella.

Il programma prevede i saluti di Renato Pizzuti e Giovanni Di Santo, direttore generale e sanitario dell'A.O San Pio,  Pasquale Di Guida, direttore sanitario distretto Santa Maria dè Liguori, e del neo sindaco di Sant'Agata Giovannina Piccoli.

Gli interventi saranno invece curati dai dottori Alfonso Bencivenga, direttore Unità operativa di Diagnostica radiologica del 'San Pio', Pasquale Zagarese, direttore Unità operativa di Senologia del 'San Pio', e da Annamaria Iannotta, responsabile del Progetto Salute e benessere Moica - Movimento nazionale casalinghe- Caserta.