La bilateralità tra contrattazione e partecipazione

Il convegno sul ruolo degli Enti Bilaterali come opportunità per imprese e lavoratori

Benevento.  

Si terrà venerdi 21 giugno, presso la Camera di Commercio di Benevento, in piazza IV Novembre, la giornata di studi che Unimpresa e Ebinforma hanno dedicato ai temi caldi del welfare aziendale e alle nuove opportunità date dal welfare integrativo.

Con inizio alle 10 gli interventi dei massimi esponenti delle due istituzioni camerali irpinosannita: il professore Antonio Campese per l’ente sannita e il suo omologo irpino l’ingegnere Oreste La Stella. A suggellare il protocollo d’intesa per l’istituzione di due borse di studi e ricerche tra Ebinforma e il Consorzio musicale di piazza Arechi, il presidente della massima istituzione musicale della provincia di Benevento il prof. Antonio Verga.

A seguire saranno gli interventi del presidente nazionale di Ebinforma Cosimo Callisto e del segretario regionale di Confintesa Lorenzo Santabarbara.

“Un momento di approfondimento e di riflessione che abbiamo voluto condividere – ha precisato il presidente di Unimpresa Irpinia Sannio prof. Ignazio Catauro – con le massime organizzazioni locali in tema di bilateralità e welfare aziendale e sociale: l’ordine degli avvocati, con il presidente Alberto Mazzeo, e del presidente dell’ordine dei consulenti del lavoro provinciale, Vincenzo Testa”.