Giornata tumori ginecologici, aderisce il Fatebenefratelli

Venerdì l'ospedale sannita celebra l'iniziativa nazionale

giornata tumori ginecologici aderisce il fatebenefratelli
Benevento.  

Si celebra venerdì 20 settembre la Prima Giornata Mondiale dei Tumori Ginecologici istituita dalla Società Europea di Ginecologia Oncologica (ESGO) e da ENGAGE, il network internazionale di associazioni pazienti impegnate nella lotta contro queste neoplasie che colpiscono così profondamente la femminilità.
A questa interessante iniziativa ha già aderito l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento con l’Unità Operativa Oncologica diretta da Antonio Febbraro.

I tumori ginecologici sono ancora poco conosciuti. Se ne ignorano i sintomi, le possibilità di cura e di prevenzione. Manca soprattutto nelle donne la consapevolezza di rivolgersi a centri specializzati, per promuovere una migliore conoscenza di questi tumori e per aiutare ogni donna a prestare più attenzione al proprio corpo.

Acto Onlusè l’unica rete nazionale di associazioni pazienti impegnata nella lotta contro i tumori ginecologici e contro il tumore ovarico in particolare. Acto Campania promuove iniziative volte a migliorare la conoscenza delle neoplasie ginecologiche, a favorire la diagnosi tempestiva e l’accesso a cure di qualità, stimola e sostiene la ricerca scientifica, offre servizi di sostegno ai propri associati e promuove campagne educative su tutte le forme di prevenzione oggi disponibili.