Asl Benevento per la vita, per la donazione di organi

L'evento presso la Rocca dei Rettori

Benevento.  

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ed il Consigliere Provinciale Giuseppe Bozzuto hanno portato il saluto dell’Ente alla iniziativa “AslBeneventoperlavita” che si è svolta presso la Sala Consiliare alla Rocca dei Rettori nell’ambito di Corsi formativi della stessa Azienda Sanitaria locale.
“AslBeneventoperlavita” rientra nel contesto delle attività dell’Azienda Sanitaria locale che ha il compito di coordinare e promuovere la raccolta e trasmissione della dichiarazione di volontà per la donazione di organi e tessuti, assicurando la immediata comunicazione dei dati, tramite un sistema informativo, al Centro regionale competente e al Centro Nazionale.

Il Presidente Di Maria ha sottolineato i nobili scopi ed i valori connessi alla donazione degli organi e dei tessuti ed ha dato atto alla stessa Asl beneventana ed allo Sportello Amico Trapianti per quanto stanno facendo in tale campo.
Il Consigliere Bozzuto, essendo egli stesso un trapiantato oltre che un pediatra, ha portato la propria esperienza e la propria testimonianza sia umana che professionale.