Consorzio Agrario. La Cisl incontra Commissario liquidatore

Iannace: "Serve nuova proposta di concordato che possa riportare in bonis l’azienda"

consorzio agrario la cisl incontra commissario liquidatore
Benevento.  

Lunedì scorso presso la sede centrale del Consorzio Agrario Provinciale di Benevento si è tenuto su richiesta della Fai Cisl Irpinia Sannio, un incontro tra il Commissario liquidatore Fernando Bianco, il segretario territoriale Alfonso Iannace, e Nicola Formichella Rsa.

Il sindacato, dopo aver ringraziato l'avvocato Bianco per la disponibilità sin da subito manifestata ha rappresentato “la necessità di procedere tempestivamente con presentazione ove possibile di una nuova proposta di concordato che possa riportare in bonis l’azienda restituendola così integra al mondo agricolo Sannita.

Al contempo – spiega Iannace -, nel rispetto dei rispettivi ruoli, ha altresì dichiarato la propria volontà per una fattiva collaborazione connotata da trasparenza e sinergia d’azione”.

Il sindacato ribadisce che la presenza del Consorzio Agrario “rappresenti ancora oggi un notevole valore aggiunto a un’agricoltura e a un territorio che sono segnati da tante difficoltà e per questo auspica che tutti i soggetti interessati si impegnino congiuntamente per il ritorno alla gestione ordinaria dell’intera azienda con salvaguardia dei livelli occupazionali, evitando ogni tipo di spezzettamenti”.