Paura coronavirus. Mastella: chiedo scusa ai turisti respinti

Il primo cittadino: atteggiamento deprecabile, evitiamo inutili allarmismi

paura coronavirus mastella chiedo scusa ai turisti respinti
Benevento.  

“Chiedo ufficialmente scusa ai turisti che ieri sono stati respinti dalla struttura ricettiva di Benevento che avevano prenotato. Mi dispiace molto non essere riuscito a trovare una soluzione”.
Clemente Mastella, sindaco di Benevento, torna sull'accaduto di ieri pomeriggio in città quando una comitiva proveniente dal Veneto non è stata accolta nell'albergo che aveva prenotato da mesi per paura di un eventuale contagio dal coronavirus. Dai controlli effettuati dalle forze dell'ordine che sono state allertate nessuno dei turisti proveniva dalle zone dove si sono registrati i focolai di contagio.
Il primo cittadino condanna fermamente l'accaduto: "Si è dimostrata scarsa solidarietà, un atteggiamento deprecabile anche perchè i turisti non provenivano dalle zone di contagio. Un atteggiamento che non giova alla città e che tutti hanno condannato. Me ne dispiace molto e a loro chiedo scusa. Spero che si possano evitare tali situazioni di inutile allarmismo che costituiscono solo un danno per tutti”.