Coronavirus, secondo contagio nel Sannio. "Ora c'è paura"

I sindaci della Valle Telesina in Prefettura per coordinarsi e affrontare la situazione

coronavirus secondo contagio nel sannio ora c e paura
Benevento.  

“Attendiamo le conferme dell'istituto superiore di sanità ma il secondo tampone eseguito sulla ragazza ricoverata al Rummo è positivo”.
Così il sindaco di San Salvatore Telesino Fabio Massimo Leucio Romano conferma il secondo caso di contagio da coronavirus nel Sannio. Si tratta di una 23enne di San Salvatore che avrebbe avuto contatti con il militare di Guardia Sanframondi, già risultato contagiato ad una festa in programma martedì sera. I primi esami sulla giovane, che da qualche giorno è ricoverata al Rummo, avevano dato esito negativo. Ora il secondo test ha rivelato il contagio. La famiglia della ragazza è in quarantena e i sindaci della Valle Telesina questa mattina si sono riuniti al Palazzo del Governo, con il Prefetto Cappetta e il direttore dell'Asl Gennaro Volpe per fare il punto sulla situazione e cercare una strategia comune dopo il decreto del premier Giuseppe Conte.

“Chiaramente tra la gente c'è agitazione – puntualizza il sindaco Romano – ma stiamo mettendo in atto quanto necessario. Chiederemo al Governo di riacquistare potere perchè siamo noi ad avere il contatto diretto con la popolazione”.

“E' necessario il coordinamento costante – ha aggiunto il sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano – per attivare tutte le procedure in modo coordinato. L’ultimo decreto del presidente del Consiglio dei Ministri ha esautorato i nostri poteri in ogni caso continuiamo a lavorare per evitare che il virus si possa espandere”. E sulla donna molisana che sarebbe stata contagiata ad un evento che si è tenuto in Valle Telesina aggiunge: “Attendiamo per una conferma”.