Montesarchio, ancora un caso positivo al Covid19

Si tratta di un operatore di Villa Margherita

montesarchio ancora un caso positivo al covid19
Montesarchio.  

"E' arrivato il tampone di un operatore di Villa Margherita residente a Montesarchio ed è risultato positivo. E' il secondo caso di positività che si registra a Montesarchio, sempre nell'ambito di Villa Margherita. Una positività che non cambia nulla, in quanto appena percepite le prime indiscrezioni riguardanti la situazione nella casa di cura la persona in questione è stata posta in quarantena così come i suoi familiari e i suoi contatti. Sono dunque nove giorni che la persona è in quarantena domiciliare". 

Così il sindaco di Montesarchio Franco Damiano che prosegue: "Abbiamo deciso di utilizzare la strategia del massimo zelo per avere il massimo grado di sicurezza, tutte le potenziali situazioni problematiche sono state affrontate con rigore massimo: chi per qualsiasi motivo è entrato in contatto seppur in maniera assolutamente sporadica con persone a rischio o ha visitato, lavorato o sostato per qualunque motivo in ambiti in cui si sono verificati casi di coronavirus è stato posto in quarantena. 
I dati ci dicono che siamo il paese più grande del Sannio e che abbiamo soli due casi di positività, non dipendenti da nostre scelte. 
Questo per dire che non c'è alcun bisogno in una fase già delicata di allarmismi e catastrofismi social: già 9 giorni prima del tampone, ripeto, la persona in questione è stata posta in quarantena coi suoi familiari ed è stato ricostruito in maniera quasi maniacale ogni contatto avuto. Il Comune ha operato così, col massimo rigore di fronte a ogni caso sospetto, anche laddove sarebbe stato quasi impensabile un contagio.
Alla persona risultata positiva al Covid il mio più sentito augurio di rimettersi presto".