Venerdì piazza aperta in 'prova', chiusi i giardini Piccinato

Mastella torna a parlare della 'movida': fiducia ai ragazzi ma se ci saranno assembramenti chiudo

venerdi piazza aperta in prova chiusi i giardini piccinato
Benevento.  

"Stanno chiudendo un po' tutti ma siamo nella condizione in cui qualsiasi scelta si fa è sempre una scelta debilitata”. Così Clemente Mastella torna sul tema della movida e degli assembramenti che si sono verificati soprattutto di sera, nello scorso fine settimana, in piazza Risorgimento dove si sono ritrovati i ragazzi 'orfani' dei locali della notte.

Il sindaco ha deciso di accogliere l'indicazione arrivata dalla riunione di ieri del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica coordinato dalla prefettura di Benevento.
E dunque Mastella spiega: “Venerdì proveremo a dare ancora fiducia ai giovani e lasceremo aperta Piazza Risorgimento ma se si verificheranno assembramenti sabato e domenica si chiude”.

Mastella poi sensibilizza i ragazzi all'uso delle mascherine e poi annuncia: “Chiuderò invece sicuramente, nella parte alta della città, i giardini Piccianato, per evitare assembramenti e degrado che lì si creano e perchè la zona è sottoposta a lavori”.

Poi un appello alla responsabilità: “Siamo tra le città con meno casi e più virtuose tentiamo di tenere ancora alta la guardia e tutelarci da un eventuale ritorno del virus”.