Maturità in Valle Caudina, i commenti degli studenti

"Le nuove Tecnologie" tra le tracce più scelte dagli studenti del Liceo "Fermi" di Montesarchio

Archiviata questa mattina la prima prova, Ottochannel ha raccolto i commenti degli studenti del Liceo "Fermi" di Montesarchio

Montesarchio.  

Italo Calvino, Resistenza, Malala, Mediterraneo ma anche lo Sviluppo delle nuove tecnologie tra le tracce a disposizione dei maturandi dell'anno scolastico 2014/2015. Sono otto le classi, per un totale di duecento alunni, dello storico liceo montesarchiese alle prese con la gli esami di maturità.

Archiviata questa mattina la prima prova, Ottochannel  ha raccolto i commenti degli studenti dell'Istututo "E.Fermi" di Montesarchio. La maggior parte dei ragazzi intervistati ha scelto l'ambito tecnico-scientifico ovvero la traccia "Lo sviluppo scientifico e tecnologico dell'elettronica e dell'informatica che ha trasformato il mondo della comunicazione"; molti sono soddisfatti per come è andata questa prova e hanno anche dichiarato che le tracce  erano interessanti e affatto difficili.

Ma la vera preoccupazione dei maturandi riguarda la prova di domani: matematica è la materia della seconda prova più temuta dagli iscritti al Liceo Scientifico, mentre Inglese dagli alunni del Linguistico. 

 

 

GioDin