"Il Rotary Club di Benevento opera per la tua salute"

Dialogo on-line con il dottore Lucio Zeppa, domenica ore 11, su “La cecità evitabile”

il rotary club di benevento opera per la tua salute
Benevento.  

“Il Rotary opera per la tua salute”, è il nuovo progetto promosso dal Club di Benevento, quest’anno presieduto dal notaio Ambrogio Romano, che sostituisce temporaneamente “Le Domeniche della Salute”.

Il quarto e ultimo appuntamento è previsto domenica 6 dicembre alle ore 11.00 (su piattaforma zoom) con il dottore Lucio Zeppa che tratterà “La cecità evitabile”.

Lucio Zeppa, Direttore di Oculistica dell'Azienda Ospedaliera "S.G.Moscati" di Avellino", è da considerare un riferimento importante, sia a livello nazionale che internazionale, per quanto concerne l’oculistica e il trapianto di cornea.

Il reparto del “Moscati” diretto dal dottore Zeppa, eroga prestazioni di Chirurgia della cornea, Chirurgia della cataratta, Chirurgia del glaucoma, Chirurgia della vitreo-retina, Chirurgia delle palpebre, Chirurgia dello strabismo, Chirurgia delle vie lacrimali. Attività ambulatoriali: Centro antiglaucoma, visita ortottiche, Perimetria statica e cinetica, Perimetria e duplicazione di frequenza, Studio morfologico della papilla ottica (HRT-2), Esami elettrofisiologici, Ecografia oculare, Angiografia retinica digitalizzata, Laser-terapia, OCT retinico, Consulenza oculistica di pronto soccorso. In ossequio alle norme di sicurezza dettate dalla presenza e diffusione del Covid-19, e quindi dalla responsabilità nei confronti di tutti, gli incontri de “Il Rotary opera per la tua salute”, saranno proposti per via telematica. Sarà possibile infatti, seguire e/o interloquire con i medici specialisti attraverso piattaforme zoom previa prenotazione e/o diretta su facebook.

Il presidente del Rotary Club di Benevento, Ambrogio Romano, a chiusura di questo ciclo di incontri, intende ringraziare a nome di tutti i soci del Club, i professionisti che si sono impegnati fino a oggi nel dialogo scientifico con il pubblico. Ha inoltre anticipato, che corso del nuovo anno, saranno organizzati altri incontri medici. Le giornate e le modalità di interazione saranno poi comunicate. Il progetto “Il Rotary opera per la tua salute”, è condiviso anche dai giovani del Rotaract e dell’Interact Club di Benevento.