Percorsi formativi e sostegno orientativo, riaperti termini

Il bando dell'Ambito B1 con Benevento capofila scadrà l'8 gennaio

percorsi formativi e sostegno orientativo riaperti termini
Benevento.  

Il Comune di Benevento (capofila dell’Ambito Territoriale B1 comprendente anche i Comuni di Apollosa, Arpaise, Ceppaloni e San Leucio del Sannio) comunica che sono stati riaperti i termini, fino al 08 gennaio del 2021, per la partecipazione all’avviso pubblico azione B) Percorsi di Empowerment (percorsi formativi, servizi di sostegno orientativo) Programma I.T.I.A. - Intese Territoriali di Inclusione Attiva P.O.R. Campania FSE 2014-2020, Asse II Obiettivi Specifici 6 - rilevata la necessità di procedere alla precisazione attinente i requisiti obbligatori, di cui all’art. 3, al fine di superare gli equivoci ingenerati nell’utenza, nello specifico: laddove è previsto il “diploma di scuola media superiore” è da intendersi “diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media inferiore)”; “disabilità (ai sensi dell’art. 1, comma 1 della legge 68/1999)”: da intendersi quale possibile criterio di valutazione rientrante tra le “condizioni di svantaggio” e non quale criterio obbligatorio di accesso;

L’Avviso Pubblico, con l’allegato modulo di domanda, è scaricabile dagli albi pretori dei Comuni dell’Ambito B1 (Arpaise, Apollosa, Benevento, Ceppaloni, San Leucio del Sannio), sui rispettivi siti istituzionali e sul sito dell’Ambito B1 (sezione dedicata del sito istituzionale del Comune di Benevento all'indirizzo: http://www.comune.benevento.it/ambitob1/news).

Le domande, indirizzate a “Coordinatore dell’Ufficio di Piano Ambito Territoriale B1 – Comune Capofila Benevento – V.le dell’Università, 10 Benevento”, dovranno pervenire entro il giorno 08/01/2021 tramite: consegna a mano al Protocollo Generale (sito in viale dell’Università n.10) in busta chiusa riportante la dicitura dell’Avviso Pubblico al quale si intende partecipare, previo appuntamento telefonico ai numeri 0824 772280/772611/772612/772630. Oppure a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo pszambito1@pec.comunebn.it riportando la dicitura dell’Avviso Pubblico al quale si intende partecipare.