Festività natalizie amare ad Apice, in provincia di Benevento dove in soli sei giorni si è passati da 17 positivi a ben 41 persone contagiate. 24 in più, ai quali se ne aggiungono altri tre (numero dei guariti nello stesso periodo) -, per un totale di 27 rispetto dal primo giorno dell'anno a ieri, giorno dell'Epifania.
Un dato purtroppo non confortante per il comune sannita. Attualmente sono 90 i contagi totali registrati ad Apice dall'inizio della pandemia. Una persona deceduta e 48 guariti.
I dati forniti tramite la pagina ufficiale del Comune rappresentano appieno un boom di contagi negli ultimi giorni che evidentemente sono avvenuti durante il periodo natalizio e del Capodanno quando i positivi resi noti dal Municipio attraverso la pagina Fb erano 17 con un totale di contagiati pari a 63.
Il primo incremento si era però registrato dal 24 dicembre (11 contagiati totali) al 29 dicembre quando invece i positivi residenti nel territorio apicese erano diventati 17. Poi con il passare dei giorni il costante aumento fino a raggiungere la quota di ieri di 41 contagi. Una situazione costantemente monitorata dall'Asl e dal sindaco Angelo Pepe che ieri in un post aveva dato notizia degli ultimi due contagi: “Da comunicazione ASL si apprende della positività di due cittadini al SARS-CoV-2. Inoltre un cittadino ha comunicato la positività al tampone rapido (antigenico) e resta, pertanto, in attesa del tampone molecolare a cura dell'ASL rispettando l'isolamento fiduciario”.
