AsDIM organizza campagna di prevenzione dedicata ai diabetici

Screening a Benevento da sabato 23 gennaio in collaborazione con la Casa di cura "Montevergine"

asdim organizza campagna di prevenzione dedicata ai diabetici
Benevento.  

 “Le attività dell’associazione del 2021 iniziano con una massiccia campagna di prevenzione dedicata ai diabetici per i quali è stata calendarizzata una serie di screening gratuiti con importanti luminari della Medicina”.

Lo rende noto Annio Rossi, presidente dell’Associazione Diabetici Italia Meridionale (AsDIM) “Al di quà del Faro”, con sede a Benevento, alla contrada San Chirico – plesso DG Garden.

La campagna prende il via sabato prossimo 23 gennaio (ore 9,00 – 13,00) con la giornata gratuita della prevenzione cardiologica promossa ed organizzata in collaborazione con la Casa di Cura “Montevergine” di Avellino.

Il 30 gennaio (ore 9,00 – 13,00) toccherà invece alla prevenzione per le complicanze vascolari e del piede diabetico. Gli screening gratuiti saranno effettuati dal prof. Amato Bruno dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Il 13 febbraio (ore 9,00 – 13,00), in collaborazione con i dottori Carlo Rinaldi (specialista in Endocrinologia e Diabetologia) e Stefania Pellino Nutri (specialista in Nutrizione) lo screening gratuito riguarderà la Nutrizione e la Diabetologia.

Per usufruire degli screening gratuiti gli interessati dovranno prenotarsi telefonando al numero verde 800 821 812.