Covid. Al San Pio perde la vita un 67enne di Montesarchio

I degenti dell'area covid ammontano ad 85, 67 sono sanniti

covid al san pio perde la vita un 67enne di montesarchio
Benevento.  

Ancora un decesso tra le corsie dell'area covid dell'azienda ospedaliera San Pio di Benevento. A perdere la vita un sannita. Si tratta di un uomo di Montesarchio di 67 anni ricoverato da giorni in terapia intensiva.
E aumentano anche i ricoveri tra i reparti dell'area dedicata al coronavirus. Sono sei i nuovi malati che hanno avuto necessità delle cure ospedaliere.
Ottantacinque dunque i degenti (di cui 67 sanniti e 18 di fuori provincia). Otto le persone che hanno bisogno delle cure del reparti di terapia intensiva, 13 sono in sub intensiva / pneumologia.

Diciannove i pazienti ricoverati in malattie infettive, 33 nel reparto di medicina interna, 10 i ricoveri in medicina d'urgenza sub intensiva area covid, due nell'area isolamento dedicata al pronto soccorso.

E sono quattro, invece, i pazienti dimessi.
Ammontano dunque a 266 i pazienti positivi al covid-19 deceduti su 872 accertati dall'inizio della pandemia.
E al San Pio prosegue anche l'impegno per immunizzare i pazienti fragili che vengono segnalati dal diversi reparti per poi prevedere circa due sedute a settimana. Nella settimana appena trascorsa sono già state inoculate circa duecento dosi presso l'area vaccinale allestita nel polo didattico. E si proseguirà così predisponendo apposite sessioni per vaccinare in area protetta le persone più fragili secondo le indicazioni dei medici.