Lavori acquedotto, martedì scuole chiuse a Benevento

L'annuncio del sindaco Mastella in vista del nuovo allaccio Gesesa al Torano - Biferno

lavori acquedotto martedi scuole chiuse a benevento
Benevento.  

Città senz'acqua e scuole chiuse a Benevento martedì 11 maggio. Lo ha annunciato il sindaco Clemente Mastella questa mattina in occasione dell'inaugurazione dell'orto didattico presso la scuola "Pietà".
Lo stop all'erogazione idrica riguarda sia la città di Benevento che altri paesi del Sannio. I lavori serviranno per aumentare la portata delle acque provenienti dal Molise. Una scelta necessaria per consentire i lavori di adeguamento che verranno effettuati sulla condotta Torano - Biferno. Interventi che saranno dettagliati domani in un incontro fissato alle 10.30 a Palazzo Mosti con il sindaco e il presidente della Gesesa Spa, Domenico Russo.

“Dovendo fare i lavori è necessario chiudere le scuole – ha esordito il sindaco Mastella – chiediamo scusa alla popolazione ma sarà un vantaggio per loro e impiegherà molte risorse della Gesesa. Anche diversi comuni della provincia dovranno chiudere. Rimarranno aperti gli uffici pubblici – prosegue il sindaco – ma per i bambini era necessario tutelarli e dunque chiudere”.

E poi chiarisce: “Domani spiegheremo in dettaglio tutta l'operazione ma siamo attrezzati a far fronte a qualsiasi disagio”.