Disagiati Valle Caudina, il Comitato: De Gregorio (Eav) si dimetta

I lavori sulla tratta ferroviaria che collega Benevento a Napoli sarebbero dovuti già terminare

disagiati valle caudina il comitato de gregorio eav si dimetta
Benevento.  

Ancora proteste dagli utenti della ferravia Valle Caudina che collega Benevento-Napoli via Cancello. Questa volte i pendolari si concentrano sul completamento dei lavori in corso per il miglioramento della tratta. “Potrebbero protrarsi al settembre 2022” spiega il Comitato disagiati Valle Caudina sforando di oltre un anno il termine inizialmente fissato al settembre 2021.

E dunque scrivono al presidente dell'Eav, Umberto De Gregorio. “Da ciò, consegue il venir meno di ogni efficacia ed efficienza della Sua attività dirigenziale, con la conseguenza che Lei, da vero manager, deve constatare il mancato raggiungimento dell’obiettivo prefissato. Da tale presa d’atto, a meno che non vi siano eccezionali motivi, non può che conseguire la presentazione delle dovute dimissioni”.
“Il Comitato – proseguono - è costretto ad intervenire ancora una volta in merito alla nostra storica linea ferroviaria, per esprimere il malcontento di chi giornalmente, per motivi di lavoro o di studio, viaggia e subisce disagi quotidiani, a causa dell’incompetenza di una classe dirigente che non è all’altezza di conseguire il risultato dovuto.
L’EAV, in un comunicato stampa del 26 febbraio 2021, annunciava agli utenti la chiusura della tratta per lavori, per solo sei mesi, ma purtroppo non è così.
Il Comitato, a seguito di quanto esposto e visto che al disagio non c’è mai limite, invita Umberto De Gregorio, autore tra l’altro di un corposo manuale su come si gestisce una società pubblica, a presentare le dimissioni da Presidente dell’Ente Autonomo del Volturno.
Il Comitato fa, infine, appello alle forze politiche responsabili perché non restino insensibili ed inattive riguardo a questa importante via di collegamento con il capoluogo di regione, anche per evitare lo spopolamento del territorio e la reiterazione di problemi e disagi umanamente insopportabili”.