Mastella affida la comunità alla Madonna delle Grazie

Il sindaco, nel giorno della proclamazione, fa visita alla patrona di Benevento

mastella affida la comunita alla madonna delle grazie
Benevento.  

Come già nella sua prima esperienza da sindaco di Benevento anche oggi, dopo la proclamazione degli eletti in Tribunale, Clemente Mastella è tornato nella Basilica della Madonna delle Grazie, per affidare la comunità alla patrona di Benevento e del Sannio.

Al culto mariano il sindaco è infatti particolarmente legato, come dimostrano le diverse occasioni che lo hanno visto pregare nella basilica di Viale San Lorenzo.

E dunque nel pomeriggio il primo cittadino ha indossato la fascia tricolore e ha fatto visita alla chiesa, accolto dalla comunità dei frati minori del Sannio e dell'Irpinia. Con il ministro provinciale, Padre Antonio Tremigliozzi ha pregato davanti all'altare.
Nel giorno in cui la chiesa celebra la festa liturgica di san Giovanni Paolo II, Clemente Mastella ha letto una preghiera scritta proprio per la visita Pastorale di papa Wojtyla a Benevento, il 2 luglio del 1990.
Un momento particolarmente toccante e denso di significato in cui si è rinnovato l'affidamento della comunità alla Madonna delle Grazie.