L’associazione “Ampio Raggio”, presieduta da Pio Antonio Autorino e coordinata dal sannita Eugenio Fortunato ha donato materiale ludico-didattico ed informatico alla struttura di Al Boustan. Il trasporto e lo stoccaggio è stato effettuato dai militari alpini che hanno donato ai più piccoli quaderni, penne, colori, e tanto altro materiale didattico. Un impegno concreto, che ha visto la direttrice scolastica, la professoressa Nibal Ataya, ringraziare di cuore le penne nere della Brigata Taurinense.
«La nostra scuola accoglie ben 96 studenti di età compresa tra i 3 ed i 12 anni, tutti provenienti da famiglie che purtroppo vivono in condizioni difficili. L’aiuto dei militari italiani, oltre a testimoniare nuovamente l’enorme amore e generosità che contraddistingue la popolazione italiana, dimostra come nessuno viene lasciato indietro o dimenticato».
Le donazioni sono state rese possibili grazie al progetto umanitario internazionale promosso dall’Associazione Ampio Raggio ODV denominato “Ponte della solidarietà Italia – Libano” al quale hanno attivamente partecipato molteplici Associazioni, Enti e Scuole che insistono nel territorio campano.
L’associazione Ampio Raggio, in sinergia con il Lions Club Benevento Host e con la delegazione Beneventana dell’Ordine Equestre del Santo sepolcro di Gerusalemme ha compiuto un gran bel gesto di solidarietà già ai tempi dell’emergenza Covid nel mese di maggio del 2020.
In quella occasione furono resi disponibili 60 Pc grazie ad una collaborazione coordinata dal sannita Eugenio Fortunato, tra l’Università di Torino, facoltà di Economia e Management, ed il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale. Le famiglie destinatarie della donazione di materiale informatico furono individuate dal Comune di Benevento, permettendo così l’accesso alla didattica ad un cospicuo numero di giovani beneventani.
«Abbraccia l'ignoto e scoprirai tanti perché, ma è solo aiutando gli altri che conoscerai chi sei».
