Domani in città l'assessore regionale all'Innovazione

Valeria Fascione parteciperà ad una serie di incontri istituzionali

Benevento.  

Domani l’assessora all’Innovazione, Internazionalizzazione e Start-Up della Regione Campania, Valeria Fascione, sarà a Benevento per partecipare a una serie di incontri istituzionali promossi dall’amministrazione comunale. Si tratta della prima manifestazione pubblica in Campania dell’esponente dell’esecutivo guidato da Vincenzo De Luca.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle strategie di sviluppo del città e dell’intero territorio provinciale. L’obiettivo è candidare la città di Benevento quale punto urbano centrale delle strategie della Regione Campania riferite alla creazione di Start-Up innovative per competere negli scenari nazionali e globali.

Il programma della giornata dell’assessora Fascione prevede alle 16.30, presso palazzo Mosti, un incontro conoscitivo con il sindaco Fausto Pepe e la giunta comunale di Benevento. Successivamente, ore 17, l’assessora visiterà in contrada Olivola il sito designato ad ospitare l’incubatore di imprese. Infine, alle 18, presso la sala del Consiglio comunale di palazzo Mosti, l’esponente della giunta De Luca presiederà un tavolo di confronto con il partenariato economico e sociale presente nella provincia di Benevento. A rappresentare il Sannio saranno: Confindustria, Cgil – Cisl – Uil, Cia, Confagricoltura, Coldiretti, CNA, Confartigianato, il Rettore dell'Università degli Studi del Sannio e il Presidente dell'Asi Benevento. Presenti i vertici istituzionali dell’amministrazione comunale.

redazione