Sicurezza a Benevento: controlli intensificati per le festività

Questa mattina la riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica

sicurezza a benevento controlli intensificati per le festivita
Benevento.  

Controlli intensificati in occasione delle festività. A stabilirlo il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito questa mattina al Palazzo del Governo, presieduto dal Prefetto Carlo Torlontano, alla presenza del Questore, Edgardo Giobbi, del Comandante provinciale dei Carabinieri, Enrico Calandro, del Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Eugenio Bua, con la partecipazione del sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

“Nella circostanza – viene precisato al termine della riunione - si è proceduto al varo di una accurata pianificazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione delle festività natalizie e di fine anno, che fanno registrare, di consueto, una maggiore movimentazione di persone, accompagnata da consistenti presenze nei luoghi pubblici e aperti al pubblico”. 

Controlli potenziati nei luoghi a maggiore vocazione commerciale e turistica

“Conformemente alle direttive impartite dal Capo della Polizia con circolari in data 3 e 21 dicembre scorsi saranno potenziate le attività di prevenzione a carattere generale e di controllo del territorio e intensificati adeguatamente i servizi di vigilanza e sicurezza a protezione degli obiettivi a rischio. È stato concordato, altresì, il rafforzamento delle misure di sicurezza a tutela delle località a maggiore vocazione commerciale e turistica, nonché di quelle ove tradizionalmente vengono allestiti mercatini e fiere natalizie. Saranno parimenti potenziati i controlli mirati al contrasto ai 'reati da strada' ovvero ai reati suscettibili di incremento a seguito di una maggiore circolazione di danaro e merci. Il Prefetto ha disposto, infine, l'intensificazione delle attività di verifica sulla produzione e commercializzazione illegale di artifici pirotecnici, al fine di prevenire abusi e turbative all'ordine pubblico ed alla pubblica incolumità”.