A Benevento il Comune punta su ambiente e qualità della vita. Taglio del nastro, questa mattina per il nuovo parco giochi inclusivo di via vittime di Nassiriya.
“Un risultato di tutto il settore – puntualizza l'assessore all'Ambiente Alessandro Rosa – con il quale abbiamo praticamente recuperato un'area dismessa. Da segnalare – prosegue – l'installazione di giostre inclusive che permetteranno anche ai bambini diversamente abili di potersi divertire. Lavoriamo per una città a misura di bambino e proseguiremo su questo percorso in tutta la città, entro l'anno speriamo di arricchire anche altri quartieri con questo tipo di progetto”.
“Nonostante la pioggia è una bella giornata – ha aggiunto il sindaco Mastella – il Comune continuerà ad accelerare su questo tipo di progetti che coinvolgono l'ambiente e la qualità della vita dei cittadini. Presto saranno pronti anche l'ex pattinodromo e il parco verde”.
E poi annuncia che i nuovi spazi saranno dedicati a personaggi importanti per la città “Licenzieremo in giunta questo provvedimento e ci sono già due nomi: l'uno è l'ex ministro della pubblica istruzione Franca Falcucci, l'altro Don Laureato Maio. Abbiamo – conclude – anche altri nomi ma occorre attendere un tot di anni dalla morte”.
