C'è un po' di Sannio in gara per Sky. La bella voce della giovane Giovanna Camerlengo, beneventana classe 2012, è in concorso all'International music star, competizione musicale in onda su Sky che permetterà al vincitore l'accesso al Sanremo New Talent.
E dunque c'è da attendersi il sostegno della sua comunità per Giovanna, undici anni e una voce speciale che comincia ad esprimere nel 2019 presso la scuola di Musica e Canto Moderno “Il Canto del Sannio” di Benevento, dell’insegnante di canto Nunzia Raucci e Nico Izz. Nel 2019 ha tenuto un Saggio Accademico presso il Teatro Massimo di Benevento, è stata ospite dell’evento “Viaggio nella musica Contemporanea” in Occasione della kermesse “Benevento Città Spettacolo” 2022. Nello stesso anno partecipa a “Natale in Canto 2019”, evento di beneficenza organizzato dalla città di Benevento e nello stesso anno partecipa al Concorso Nazionale “Sanremo New Talent” raggiungendo la semifinale e finale Nazionale.
Giovanna nel 2020 si classifica al 3° posto al Concorso Nazionale “Giffoni Music Festival” nella categoria piccoli artisti. Nello stesso anno partecipa nuovamente ad uno degli eventi collaterali organizzati nel capoluogo sannita, durante i giorni di “Benevento Città Spettacolo” e nel 2021 arriva prima al Concorso Nazionale “Sanremo Junior”. L’entusiasmo della giovane età e la passione per la musica mandano spedita Giovanna anche al 1° posto del “Giffoni Music Festival” (Concorso Nazionale) nel 2022.
