Benevento. Panchina in memoria di Antonio Babila, il poliziotto amico di tutti

A contrada Pantano in occasione del taglio del nastro del ritrovato slargo all'ingresso della zona

benevento panchina in memoria di antonio babila il poliziotto amico di tutti
Benevento.  

Doppia inaugurazione questo pomeriggio a contrada Pantano, alle porte di Benevento, dove è stato tagliato il nastro dell'area all'ingresso della contrada lungo la Provinciale Vitulanese e all'interno di essa benedetta e scoperta la panchina di colore blu in ricordo di Antonio Babila, sovrintendente capo della Polizia di Stato, scomparso a fine 2021 a 63 anni. Iniziative curate dall'associazione “La Voce delle Donne”.

Antonio Babila, conosciutissimo in città per via della sua lunga permanenza in Polizia e soprattutto per la sua attività nella Digos della Questura sannita dopo esperienze lavorative a Roma. Nominato nel 2013 Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana, è sempre stato in prima fila per adempiere al suo dovere da poliziotto e per aiutare chiunque fosse in difficoltà come durante la drammatica alluvione del 2015 che colpì duramente anche contrada Pantano.

Presenti all'inaugurazione la famiglia di Antonio Babila – la moglie Grazia e il figlio Leo, una rappresentanza della Polizia di stato – con il vicequestore aggiunto Flavio Tranquillo - e l'associazione nazionale Polizia di Stato, oltre che al sindaco di Benevento Clemente Mastella con l’assessore comunale Carmen Coppola, i consiglieri Loredana Iannelli e Luigi Perifano. A benedire lo slargo e la panchina dipinta con i colori istituzionali della Polizia, don Maurizio Sperandeo.