Lancia l'allarme la consulta delle donne di Benevento oggi riunita per l'assemblea annuale nella sala consiliare di Palazzo Mosti.
“Avvertiamo una forte esigenza di intervenire, sul fronte dell'educazione, contro il dilagare della violenza sulle donne. Violenza sessuale ma non solo. Un fenomeno che va affrontato attraverso un percorso educativo che, come annunciato anche dai rappresentanti del Governo, sarà intrapreso nelle scuole”.
Così la presidente Angela De Nisco, che, dopo i saluti dell'assessore ai servizi sociali Carmen Coppola ha illustrato le attività svolte dall'associazione.
La Consulta, organismo consultivo del Comune di Benevento, ha la finalità di valorizzare il ruolo della donna nella vita sociale, culturale economica e lavorativa della città ed è composta da circa cento residenti o domiciliate nel comune di Benevento; componenti di diritto sono le consigliere e le assessore comunali.
In occasione dell'incontro a cui hanno partecipato numerose associazioni sono stati raccolte proposte e progetti da condividere nell'ottica di una proficua collaborazione tra le istituzioni e le associazioni.
