“Scuola e famiglia ultimi baluardi della società”. Così il vicesindaco di Benevento, Francesco De Pierro per salutare l'avvio dell'anno scolastico a Benevento. I rappresentanti dell'amministrazione comunale, con De Pierro il consigliere delegato all'istruzione, Francesco Farese e il consigliere Alboino Greco, hanno dato il benvenuto alla popolazione scolastica di tutti gli istituti comprensivi della città.
Avvio regolare per un anno scolastico che sarà caratterizzato dall'incognita sedi. Cominceranno la prossima settimana, infatti, gli alunni della scuola Pacevecchia che il 18 sarà finalmente riconsegnata alla città dopo un attento restauro.
E nella scuola di Capodimonte, che fin'ora aveva ospitato gli alunni di Pacevecchia, cominceranno le lezioni il 21 settembre i piccoli allievi della scuola dell'infanzia di Cretarossa, che sarà invece interessata dai lavori.
“Il prossimo anno è previsto l'abbattimento e la ricostruzione della Federico Torre – aggiunge De Pierro – stiamo concertando un attento cronoprogramma per limitare i disagi ma ci sarà qualche sacrificio da sopportare” aggiunge.
E il delegato Farese spiega “Un saluto doveroso in questo giorno particolarmente importante” e poi sui servizi accessori “E' regolarmente partito il trasporto scolastico, ma per chi ne avesse necessità c'è ancora possibilità di richiedere il servizio, e regolarmente è prevista anche la mensa. Il servizio comincerà il due ottobre”.
