Natale Benevento: le iniziative. Mastella ai commercianti: posticipate chiusure

Si parte il 1° dicembre. Giordano: venite, sarà una città bellissima con il vero Babbo Natale

natale benevento le iniziative mastella ai commercianti posticipate chiusure
Benevento.  

Sarà il 1° dicembre a segnare quest'anno l'avvio delle iniziative per il Natale e Capodanno di questo 2023. Tante le manifestazioni messe in campo dal Comune di Benevento. Questa mattina al Teatro Comunale presentato il calendario di eventi di Incanto di Natale organizzati e coordinati da Renato Giordano che si terrenno dal 1° dicembre 2023 al 6 gennaio 2024.

Presenti il sindaco di Benevento, Clemente Mastella; l’assessore alla Cultura ed Eventi, Antonella Tartaglia Polcini e il direttore del Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento, Giuseppe Ilario.

Il sindaco Mastella parlando dell'apertura anticipata del programma natalizio a Benevento ha lanciato un appello ai commercianti: “Cercate di posticipare le chiusure. Come amministrazione stiamo cercando di incentivare le presenze in città ma voi cercate di organizzare diversamente gli orari di chiusura, magari fino alle 22 o alle 23. La città di Benevento sta esplodendo con una miriade di attività serve ora anche il vostro contributo”.

A scendere nei dettagli degli eventi organizzati è stato il direttore Renato Giordano: “Benevento dal 1° dicembre Benevento sarà avvolta da una grande Magia. Venite a Benevento che si trasformerà in una città Bellissima”. A fare da cornice al Natale beneventano ci saranno “gli addobbi luminosi bellissimi, la ruota panoramica, la pista di pattinaggio, eventi e spettacoli per bambini con la parata Walt Disney il primo di dicembre e la chicca: il vero Babbo Natale a piazza San Bartolomeo, potete fare anche un giro sulla slitta e volare con lui. Benevento è davvero una città da visitare".