Natale 2023: corso Garibaldi gremito per l'inaugurazione

Luminarie, eventi e animazione per le feste natalizie

natale 2023 corso garibaldi gremito per l inaugurazione
Benevento.  

Il coro dei bambini davanti al patrimonio Unesco di Santa Sofia, la sfilata dei personaggi dei cartoni, gli alberi e le luci. A Benevento ha preso il via stasera “Incanto di Natale” l'animazione delle feste promossa dal Comune.

“Con un momento di gioia iniziamo il percorso natalizio assecondando i desideri delle famiglie e dei bambini – ha spiegato il sindaco Clemente Mastella - e al tempo stesso dando un po' di respiro all'economia della città”.
Ospite dell'appuntamento la console statunitense Tracy Roberts-Pounds.
“Questo momento ci ha regalato tanta gioia. Benevento è una bellissima realtà e sono onorata di rappresentare qui il governo degli Stati Uniti”.
“Felici della partenza che ha riempito il corso di gioia e animazione - ha detto il direttore artistico dell'evento Renato Giordano - abbiamo scelto di anticipare gli allestimenti del periodo natalizio e spero che così si inizi prima anche a fare acquisti per i regali e magari anche a visitare la città”.

Luminarie accese lungo il corso Garibaldi ma manca ancora l'albero musicale di Piazza Castello.
“Sarà attivo dall'8 dicembre – ha spiegato Giordano - purtroppo il maltempo dei giorni scorsi ne ha rallentato il delicato montaggio. In ogni caso per la prima volta, a Benevento, è Natale dal primo dicembre”.

Iniziativa dedicata alla cultura, invece, nel foyer del Teatro Comunale. Abbracciando, insieme all’assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Antonella Tartaglia Polcini, e al presidente della Commissione Cultura, Mara Franzese, i valori di cultura, sapere e convivialità, la Casa Editrice Graus ha omaggiato la città con 1000 libri che danno vita ad un vero e proprio “Albero della Cultura” installato nel Teatro Comunale . Al termine della rassegna, i titoli rimossi dalla loro struttura natalizia verranno regalati ai cittadini e turisti presenti, che in questo modo potranno scoprire e custodire una delle ormai “Mille e una storia” della Graus Edizioni. Il programma di eventi di Natale proseguirà per l'intero fine settimana.