Mastella: "Città Spettacolo si farà. Vedremo come, ma ci sarà..."

"A causa dei fondi Fsc che non arrivano e i rincari artisti. Comune e Fondazione sono al lavoro"

mastella citta spettacolo si fara vedremo come ma ci sara
Benevento.  

“Città spettacolo si farà comunque. Ci siamo dati da fare, abbiamo destinato una cifra come Comune e si farà comunque”. Così il sindaco di Benevento Clemente Mastella sulla difficoltà di reperire finanziamenti per Città Spettacolo 2024 a causa della carenza di fondi  a causa della mancata erogazione dei fondi Fsc per la Regione Campania come anticipato ieri da Ottopagine.it. Particolare questo (LEGGI ALTRO ARTICOLO) che inevitabilmente si ripercuote sugli eventi culturali.

Il piano B esiste ha assicurato il primo cittadino e ribadito anche ieri dal direttore Renato Giordano. “Vedremo come fare e con quali fondi. Ho parlato con De Luca e sembra esserci la possibilità di reperire alcuni fondi residui”.
Non solo il mancato arrivo del piano di sviluppo e coesione ma anche i rincari degli artisti ha rimarcato Mastella: “L’anno scorso un noto cantante venne a Benevento per 90mila euro, quest’anno ne avrebbe pretesi eventualmente 300mila per esibirsi. Non c’è nessun cantante che scende al di sotto dei 130mila euro, è una cosa incredibile” ha chiosato il rimo cittadino che poi rassicura: “Città Spettacolo si farà comunque. Il direttore Giordano, il presidente della Fondazione Picucci e l'aassessore Tartaglia Polcini sono al lavoro e a breve faremo il punto della situazione”.