Non solo luce e gas: aumenta anche il costo dell'acqua

L'efficientamento delle reti porterà rincari in bolletta

Benevento.  

Non solo luce e gas, ma anche l'acqua. Dopo la brutta notizia del salasso in arrivo da ottobre per le bollette di energia elettrica e riscaldamento, dovute all'aumento del costo delle materie e all'aumento del costo dei trasporti, sembra che anche la bolletta dell'acqua lieviterà nei prossimi mesi. 

La nuova regolamentazione dell'Autorità per l'Energia elettrica, infatti, rifletterà quella di altri settori regolati come le reti elettriche e del gas e quindi vedrà incrementi tariffari automatici (già nell’ordine del 4-5% nel biennio 2013-2015) e garantiti per coloro che investiranno nell’efficientamento dei costi e nel miglioramento del servizio.

In pratica: siccome i costi in aumento per luce e gas sono legati anche all'efficientamento delle reti, prevedendo lo stesso per gli acquedotti ci si dovrà aspettare un aumento anche nella bolletta dell'acqua. Difficile prevedere di che portata saranno gli aumenti: se ne saprà di più nelle prossime settimane, con gli aggiornamenti dell'Autorità. 

Crisvel