Alle porte di Benevento, nei capannoni e dell'area del Cecas di contrada Olivola si lavora fino a tarda notte per la terza edizione di CampaniAlleva 2025, la più grande fiera zootecnica del Sud Italia.
Lunedì la conferenza stampa per annunciare il ricco programma della più grande esposizione della biodiversità animale italiana che si terra il 9, il 10 e l'11 maggio prossimi.
Prevista la presenza, tra gli altri, del presidente della Regione Vincenzo De Luca e tantissimi ospiti che parteciperanno a convegni, mostre e workshop.
CampaniAlleva 2025 si ingrandisce come spazi espositivi, come ha annunciato l'organizzatore e presidente dell'Associazione allevatori di Campania e Molise, il sannita Davide Minicozzi.
Si sviluppa su 20mila metri quadrati coperti e 30mila coperti, oltre 1.500 animali, 145 razze in esposizione, mostre di bovini da latte, da carne, cavalli, asini, ovi-caprini, cunicoli, avicoli, esposizioni cinofile e relative prove attitudinali, mostre ed esposizioni ornitologiche.
Saranno presenti importanti aziende espositrici della multifunzionalità agricola, dai mezzi tecnici ai servizi. Una vasta Area Food con innumerevoli eccellenze enogastronomiche, convegni e Fattorie didattiche, laboratori di artigianato, attività culturali ed artistiche legate al mondo agro-silvo-pastorale.
