Il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi ha espresso piena solidarietà al presidente del Benevento Calcio Oreste Vigorito a conclusione della stagione agonistica 2024/2025.
"L’esito infelice della competizione, che ha visto soccombere la squadra giallorossa nella corsa alla promozione nella Serie B - ha dichiarato Lombardi - non può far passare nel dimenticatoio quanto il Presidente Oreste Vigorito ha personalmente fatto non solo per il calcio e non solo per la Città, ma anche per il territorio nel suo complesso. Basti solo qui rimarcare che la strega, anche in questa stagione agonistica come nelle precedenti, è stato testimonial e veicolo significativo nella promozione del Sannio tutto".
"Credo sia impossibile e scorretto - ha poi tuonato il presidente della Provincia - accantonare le pagine e pagine di storia non solo sportiva della Città e del Sannio che hanno visto protagonisti Oreste ed il suo compianto fratello Ciro: vorrei solo ricordare che nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori fu consegnato il Premio “Gladiatore d’oro” – Edizione 2009 proprio ai Fratelli Vigorito a testimonianza – già allora – della considerazione della Provincia di Benevento nei loro confronti. Una considerazione ed una stima che restano tuttora le stesse sedici anni dopo", ha chiosato Lombardi.
