Corretta gestione dei rifiuti, a Benevento Osservatorio rifiuti Sovraregionale

Giovedì al Museo del Sannio organizzato dall'Osservatorio regionale gestione rifiuti

corretta gestione dei rifiuti a benevento osservatorio rifiuti sovraregionale
Benevento.  

Giovedì 12 giugno a Benevento, presso il Museo del Sannio si terrà il corso di Formazione O.r.So, organizzato dall'Osservatorio regionale per la gestione sui rifiuti e vedrà la partecipazione dell'Ente d'Ambito per la gestione integrata dei rifiuti e dalla Provincia di Benevento e la Provincia.

Una giornata di approfondimento sulla delicata questione del corretto smaltimento dei rifiuti che vedrà i saluti istituzionali di Nino Lombardi, presidente della Provincia di Benevento, Pasquale Iacovella – Presidente Ente d'Ambito Benevento: Massimo Romito– Direttore Generale Ente d'Ambito Benevento; dott. Antonello Barretta – Direttore Generale Ciclo integrato delle acque e dei rifiuti, autorizzazioni ambientali, del senatore Vincenzo De Luca - presidente ORGR e dell'avvocato Luigi Stefano Sorvino – Direttore Generale ARPAC.

A seguire gli approfondimenti su scadenze ed adempimenti (normativa regionale, RENTRI, rifiuti simili) con le relazioni di Alberto Grosso - Sezione Regionale del Catasto Rifiuti – ARPAC; Le novità regolatorie e gli impatti nel MUD 2025 con Francesco Iacotucci – Consulente Istituto per la Finanza e l’Economia Locale (IFEL). Dopo una pausa i lavori entreranno nel vivo con la discussione dell'inserimento dati nell’applicativo O.R.So. – elementi di criticità e ultimi aggiornamenti con gli interventi di Giuseppe De Palma - Sezione Regionale del Catasto Rifiuti – ARPAC; Vincenzo Veneruso - Sezione Regionale del Catasto Rifiuti – ARPAC; Gianluca D'Onofrio - UOD 501702 Osservatori Ambientali. Documentazione ambientale. Coordinamento e controllo autorizzazioni ambientali regionali – Regione Campania; Felice Falciano - UOD 501702 Osservatori Ambientali. Documentazione ambientale. Coordinamento e controllo autorizzazioni ambientali regionali – Regione Campania.