Spigno Monferrato ha aderito alla Rete "Città delle Streghe"

Nell'ambito del progetto nato con la kermesse Janara

spigno monferrato ha aderito alla rete citta delle streghe
Benevento.  

 Il sindaco di Benevento Clemente Mastella e il sindaco di Spigno Monferrato Walter Astengo hanno firmato questa mattina a Palazzo Mosti un protocollo d’intesa per l’adesione del comune piemontese alla Rete “Città delle Streghe”.

Il Comune di Spigno Monferrato ha, infatti, nel proprio patrimonio culturale e nella memoria popolare riferimenti storici, leggendari e simbolici sul tema della stregoneria. Di qui la scelta di aderire alla Rete “Città delle Streghe”, di cui il Comune di Benevento è capofila, quale strumento di cooperazione culturale, turistica e istituzionale tra enti locali.

“Le iniziative legate a tale rete – ha spiegato il sindaco Walter Astengo – rappresentano un’opportunità di sviluppo per i territori coinvolti sia sul piano culturale che in ambito turistico ed economico. Per questo siamo ben lieti di aderire e portare un nostro contributo”.

“L’adesione del Comune di Spigno Monferrato conferma la bontà della scelta che abbiamo operato e consente di allargare e rafforzare ulteriormente lo scambio di tradizioni e storie intorno ad un simbolo identitario forte quale quello delle streghe” ha dichiarato invece il sindaco Clemente Mastella.  

Alla firma del protocollo d’intesa erano presenti anche Antonio Frascadore e Nico Girolamo, promotori della kermesse “Janara – Le streghe di Benevento”.