Nuova allerta meteo, Curcio si confronta con Benevento

Quattro giorni dopo la Protezione Civile Nazionale arriva in territorio sannita

Benevento.  

Mentre riprende a piovere, riunione al Palazzo del Governo con il capo della Protezione Civile Nazionale, Fabrizio Curcio che ha incontrato i 78 comuni del Sannio colpiti dal disastro. Un incontro di confronto in merito alla situazione e concretizzazione sul da farsi.

Non si è sbilanciato Curcio, che ha affermato “L'allerta resta arancione. Dobbiamo aspettare che passi la criticità per mettere in campo servizi di rafforzamento della ripulitura” ed aggiunge “L’attenzione ora è sulla salvaguardia delle persone”.

I sindaci di Reino e Solopaca, preoccupati, hanno abbandonato la riunione in corso poiché, nel frattempo, sono arrivate notizie di nuove allerta meteo proprio nei loro comuni.

Per quanto riguarda la situazione diga, Curcio ha affermato: “ Ci sono stati piccoli rilasci. Per adesso non ce ne saranno , ma se saranno effettuati verranno coordinati con i Ccs e saranno avvisati i cittadini”.

Intanto è ripresa l’allerta meteo a Benevento e provincia, torna la paura tra la popolazione e in via precauzionale, si stanno facendo evacuare le persone nelle zone a rischio.

Resta critica la situazione nei paesi, vista la pioggia.

Annalisa Ucci