Lo aveva annunciato il sindaco di Moiano Giacomo Buonanno, e ieri pomeriggio i setti consiglieri della Comunità Montana del Taburno che hanno sfiduciato il presidente Carmine Montella hanno presentato esposto in Procura.
A sottoscrivere l’atto di denuncia assieme a Buonanno, anche Antimo Papa, sindaco di Tocco Caudio, Giuseppe Di Cerbo, primo cittadino di Frasso Telesino, Raffaele Scarinzi, fascia tricolore di Vitulano, Salvatore Paradiso, sindaco di Bonea, Carmine Ciro Servodio, consigliere delegato per Arpaia, e Carmine Valentino, primo cittadino uscente di Sant’Agata de’ Goti la cui elezione, si legge nell’atto, “è stata annullata con sentenza non definitiva oggetto di appello”.
Gli stessi, in una contestata seduta del consiglio – convocata e poi annullata da Montella – avevano eletto Buonanno nuovo presidente.
Un esposto, il loro, che ricostruisce le vicende della crisi amministrativa che sta investendo l’ente montano di Frasso. In particolare, i consiglieri, hanno evidenziato la mancata convocazione del consiglio che a seguito della loro sfiducia si sarebbe dovuto tenere lo scorso 13 settembre.
I sette hanno inoltre presentato una querela alla stazione dei Carabinieri di Frasso Telesino contro “coloro che si sono resi responsabili per i fatti accaduti a Frasso dal 3 al 5 novembre presso la Comunità Montana del Taburno”.
Vincenzo De Rosa
