Il Coordinamento Regionale Pendolari della Campania esprime una forte preoccupazione di fronte agli ultimi provvedimenti normativi attuati dalla Giunta regionale della Campania. A destare maggiore perplessità sono le notizie circa la soppressione della Consulta Regionale per la Mobilità a seguito di quanto riportato nel comma 2 dell’articolo 1 della legge regionale 18 gennaio 2016 n. 1 che prevede la soppressione di tutte le commissioni, i comitati, gli osservatori costituiti con legge regionale. Per dare una risposta a queste notizie, che se fossero confermate rappresenterebbero un grave atto di sospensione del processo di partecipazione democratica dell’utenza alla programmazione e pianificazione del tpl, il Coordinamento ha inviato una lettera al Presidente delle Giunta Regionale della Campania Vincenzo De Luca e al Presidente della IV Commissione trasporti con al quale si chiede di chiarire se la Consulta per la mobilità è davvero ricompresa tra le strutture soppresse o di attuare al più presto provvedimenti normativi atti al ripristino della Consulta in tutte le sue funzioni. A darne notizia è Antonella Bellonia, del Comitato trasporti pendolari del Fortore e membro dell'organismo regionale che ovviamente appoggia la mozione ed attende risposte da Palazzo Santa Lucia.
