Interviene il sindaco Fausto Pepe sui fondi che arriveranno a Benevento per il Teatro Comunale: «L’arrivo dei fondi attribuiti a Benevento ed al Sannio con il Piano operativo complementare per i beni e le attività culturali, è una buona notizia al di là dell’equivoco sul nome del teatro – dichiara il Sindaco Fausto Pepe - Per la riqualificazione complessiva del Teatro Comunale, a fine 2015, avevamo presentato alla Regione Campania un progetto da un milione e 200mila euro. Oggi Santa Lucia ce ne ha accordati la metà che dovrebbero essere sufficienti a mettere a norma e in sicurezza gli impianti consentendoci di riaprire lo storico teatro cittadino. E' dunque un buon inizio, un segnale di vicinanza e sostegno della Regione riguardo ad un comparto, quello turistico-culturale, sul quale il Comune di Benevento ha puntato molto in questi anni ritenendolo strategico per il rilancio del capoluogo e della provincia. Dalla Regione Campania del Presidente De Luca stanno arrivando risposte che attendevamo da tempo. Ora si tratta di valorizzare al meglio le risorse che abbiamo a disposizione per rilanciare una strategia di sviluppo che renda Benevento ed il Sannio una meta appetibile per turisti ed amanti della cultura».
Pepe: «Fondi al Teatro Comunale? Ottima notizia»
«Avevamo chiesto 1,2 milioni, arriva la metà, sufficiente comunque a riaprire il teatro»
Benevento.
