Aveva imboccato contromano la Telesina: doveva raggiungere l'ospedale assieme a delle amiche. Protagonista della disavventura un'anziana di San Bartolomeo in Galdo. Due uomini della stradale si sono accorti di quanto stava accadendo all'altezza dello svincolo per Benevento Ovest notando una vettura che percorreva contromano la carreggiata opposta. Resisi conto del pericolo, dopo un primo tentativo di bloccare a distanza la folle manovra azionando i dispositivi di segnalazione acustica e cercando di attirare l’attenzione con gesti manuali, si sono precipitati a scavalcare il guardrail centrale riuscendo dapprima a bloccare la marcia del veicolo e poi a ripristinarne il normale senso di circolazione. La conducente, un’anziana signora di San Bartolomeo in Galdo che unitamente ad altre due passeggere, si stava recando presso l’ospedale Rummo per accertamenti medici, una volta fermata, è scoppiata a piangere a causa del forte stato di agitazione. Nonostante il ritiro della patente, la signora ha poi ringraziato gli agenti operanti per aver scongiurato il peggio
