"Palazzo di giustizia, un'emergenza che deve finite"

La nota di Fioravante bosco (Uil) dopo l'arrivo di Striscia la notizia a benevento

Benevento.  

"In merito all’intervento di 'Striscia la notizia', che questa mattina è tornata a Benevento con le proprie telecamere per dimostrare che nel Palazzo di Giustizia si entra e si esce quado si vuole, e con assoluta facilità, ritengo doveroso dover ribadire che il servizio di vigilanza in Tribunale, Procura e Giudice di pace, che ogni giorno sottrae dalla strada otto unità, è un’emergenza che deve assolutamente finire, perché il servizio è di competenza delle forze di polizia statali, o anche delle guardie giurate. Le forze di polizia statali sono addestrate proprio per svolgere questo tipo di servizio di particolare importanza e pericolosità, mentre l’impegno della polizia municipale deve incentrarsi sulla prevenzione e sulla repressione degli illeciti che vengono commessi in Città. Il sindaco di Benevento Fausto Pepe, il prefetto Paola Galeone e il Procuratore della repubblica f.f. Giovanni Conzo devono sapere che con “i fichi secchi non si fanno le nozze”. A questo punto, tenuto conto che la misura è colma, e che la polizia municipale di Benevento non può continuare a collezionare brutte figure, si metta fine a questa incresciosa vicenda". Così in una nota Fioravante Bosco, Ufficiale della Polizia municipale di Benevento nonché Segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento 

Redazione