A Pasquetta aprirà la pista ciclabile di via Valfortore

L'auspicio del presidente della Provincia Ricci dopo l'avvio dei lavori di pulizia

Benevento.  

Dopo anni di abbandono, a Pasquetta potrebbe – il condizionale è d'obbligo dopo anni ed anni di attese vane – aprire la pista ciclabile di via Valfortore - Acquafredda sulla ex tratta delle Ferrovie dello Stato  Benevento – Paduli. Ad annunciarlo è il presidente della Provincia Claudio Ricci che ha dato notizia dell'avvio dei lavori di pulizia dell'opera mai aperta e abbandonata da anni. “l'auspicio è che il 28 marzo – scrive Ricci - i cittadini possano percorrere almeno una buona parte della pista. Ricci ha ringraziato il Servizio Forestazione e i lavoratori del comparto idraulico-forestale dell’Ente per aver reso possibile questo intervento. Infatti, il cantiere si è aperto dopo che, il 15 marzo scorso, erano state reperite dalla Provincia le risorse finanziarie per l’anticipazione di cassa delle somme che la Regione dovrà rimborsare per pagare quattro mensilità del 2015 ai lavoratori del comparto.

Il Consigliere Palladino ha dato atto alla Provincia di aver avviato un intervento particolarmente atteso da parte di numerosi cittadini e destinato a valorizzare l’area di Acquafredda”.