Boom di turisti in città: il bilancio della Pro Loco Samnium

Soddisfatto Petito."R isultato raggiunto grazie alla collaborazione tra associazioni ed Enti"

Benevento.  

“La grande sinergia tra le associazioni di promozione turistica hanno reso possibile raggiungere un ottimo risultato in termini di presenze a Benevento”. Giuseppe Petito, responsabile della Pro Loco Samnium a chiusura della giornata di Lunedì in Albis traccia un primo bilancio che appare positivo in termini di turisti a Benevento. “Tante guide impegnate, monumenti presi d'assalto dai tanti turisti che questa mattina e per tutto il pomeriggio hanno percorso le strade del centro storico cittadino.

Dalla Rocca dei Rettori con annesso il museo, alla chiesa di Santa Sofia, all'Arco di Traiano, al Duomo di Benevento”. Questi gli itinerari offerti a decine e decine di persone arrivate da Andria, Roma, dalla Germania, da Trani, Caserta ed altri luoghi. Circa 550 cartine della città distribuite, oltre alle 600 richieste di informazioni all'infopoint.