L'ultimo in ordine di tempo a piazzare a mo' di bandierina il proprio occhio elettronico sul disastrato asfalto della Telesina, è stato il Comune di Torrecuso. L'autovelox, il quarto che insiste sul tratto tra Ponte e Puglianello della strada statale, ancora non entra in funzione ma è già stato destinatario degli improperi dei pendolari sanniti, già costretti a procedere a sessanta chilometri orari. Un limite di velocità ridicolo per un'arteria come la SS 372, talmente insostenibile che i verbali di accertamento fioccano. Il Movimento Difesa del Cittadino sta raccogliendo centinaia di ricorsi di automobilisti, pizzicati in taluni casi anche due volte nella stessa giornata.
L'associazione dei consumatori è impegnata in un dialogo con la Prefettura perché sulla Telesina l'ANAS intervenga al più presto per un rifacimento del manto stradale che consenta di elevare il limite di velocità. Il gestore dell'arteria non ha dato finora riscontri e intanto i Comuni continuano a far cassa con le multe. Tra i profili di illegittimità ravvisati dal Movimento Difesa del Cittadino c'è soprattutto la segnaletica. Le dichiarazioni dell'avvocato Vincenza Stefanucci del Movimento Difesa del Cittadino.
