Entro maggio l'Anas avvierà i lavori di ripavimentazione della Statale telesina. Solo dopo il limite di velocità potrebbe essere nuovamente portato ad 80 chilometri orari. Ad annunciarlo è Luigi Barone (Ncd) che sui nuovi autovelox precisa: “Se pure ce ne fossero cento ne può funzionare uno al giorno. Il nostro impegno per la Telesina è chiaro: far avviare quanto prima i lavori di ripristino del manto stradale per aumentare i limiti di velocità in alcuni tratti ed evitare, così, vessazioni agli automobilisti". A dirlo, a margine di un incontro tenuto stamani presso la Prefettura di Benevento proprio sull'installazione dei misuratori di velocità lungo la Statale 372, Luigi Barone, membro della Direzione nazionale di Ncd e capo della segreteria del Sottosegretario di Stato alla Difesa Gioacchino Alfano. “Anche il Prefetto Galeone, che ringrazio unitamente alla struttura del Palazzo del Governo, ha sollecitato Anas ad intervenire in tempi celeri per la sistemazione della Statale perché il problema è legato appunto alla strada dissestata e ai limiti di velocità alquanto bassi. Da Anas mi hanno garantito che entro maggio avvieranno i cantieri per l'utilizzo del primo milione di euro ed entro fine anno di un ulteriore milione. Con queste risorse dovrebbero essere sistemati i tratti più dissestati ed aumentati a seguire i limiti di velocità". Per quanto riguarda gli autovelox, "con l'introduzione del nuovo dispositivo di attivazione di un solo dispositivo per fascia oraria la questione diciamo che è risolta. Perchè pure se ci fossero dieci autovelox, in funzione c'è un solo dispositivo in direzione Caianello ed uno verso Benevento”.
